7 Motivi per cui i capelli potrebbero essere diradamento

Capelli spargimento è una parte della vita di tutti i giorni, infatti, è del tutto normale. Secondo l’American Academy of Dermatology in media perdiamo da 50 a 100 fili al giorno. Se si finisce per perdere molto di più o notare un grande cambiamento come loro non cresce più che è quando si deve prestare particolare attenzione. Che tu stia tirando fuori le palle di pelo dalla doccia o aspirando i fili dal tappeto, di solito c’è una causa molto ragionevole per il diradamento o la caduta dei capelli. Ci sono molti potenziali fattori scatenanti per il motivo per cui sta accadendo, ma non c’è bisogno di freak out appena ancora! Se stai perdendo fili, la tua criniera probabilmente si riprenderà con alcune semplici soluzioni. Nel frattempo, ecco tutto quello che c’è da sapere sul perché questo potrebbe accadere.

Scorri qui sotto per vedere i motivi per cui i tuoi capelli si stanno assottigliando:
1. Sottolineare
Sì, non è un mito che lo stress possa letteralmente causare la caduta dei capelli. Lo stress mentale, emotivo o fisico non fa mai bene alla salute. In questo caso, un evento stressante o un periodo della tua vita può causare alcuni follicoli piliferi a smettere prematuramente di crescere, diradarsi e alla fine perdere. La buona notizia è che, a meno che non sia qualcosa di più grave, i tuoi capelli ricresceranno alla fine.

2. Perdita di peso o cambiamento di dieta
Le persone non si rendono conto di quanto la vostra dieta non solo influenzare il peso, ma anche la perdita di capelli. Soprattutto se non stai ricevendo gli stessi nutrienti che ha fatto prima in particolare come la mancanza di proteine quando si va vegan. Inoltre, sempre sgranocchiare cibo spazzatura o andare su una dieta estrema sconvolge l’equilibrio nel vostro corpo che porta al diradamento dei capelli sul cuoio capelluto. Lungo la stessa vena, eventuali cambiamenti drammatici al vostro peso se sia intenzionale o involontariamente può avere un impatto le trecce troppo! La soluzione migliore è prestare attenzione a ciò di cui il tuo corpo ha bisogno e seguire una dieta equilibrata e sana che si adatta al tuo stile di vita. Se sempre consultare un medico o nutrizionista circa l’attuazione dei cambiamenti nella vostra dieta.

3. La tua acconciatura è importante
Lo sapevate che quando si legano i capelli in una coda di cavallo stretto o topknot non è grande per la salute dei capelli? Costantemente tirando, legando o over-styling i capelli può causare tensione sui fili e le radici. Che non solo porta alla rottura dei capelli, ma eventuale perdita di capelli. Lo stesso vale per l’elaborazione eccessiva dei capelli con calore e tinture per capelli o trattamenti chimici che indeboliscono i fili. Prova acconciature alternative come trecce che sono meno stressanti per il cuoio capelluto per cambiare le cose una volta ogni tanto.

4. Carenza di ferro o vitamina
Se siete affetti da perdita di capelli uno dei motivi più comuni è dovuto a carenze nel vostro corpo come ferro, B12, o anche vitamina D. Basso ferro è una delle carenze minerali più comuni nelle giovani donne con diradamento dei capelli e può a volte essere ereditaria. La soluzione migliore per questo è aumentando alcuni alimenti nella vostra dieta o integratori. Si rivolga sempre prima al medico in quanto potrebbe raccomandare un esame del sangue per confermare il trattamento corretto.

5. Non prendersi cura del vostro cuoio capelluto
Un cuoio capelluto sano si traduce in capelli sani. A causa di molte ragioni come stili di vita, tipo di pelle o uso del prodotto, qualsiasi tipo di blocchi o accumulo sul cuoio capelluto può soffocarlo e non permettere alla cuticola dei capelli di respirare. Utilizzare regolarmente uno shampoo chiarificante per evitare l’accumulo di olio e lo sporco alle radici. E ogni tanto dai al tuo cuoio capelluto un po ‘ di TLC in più e ravvivalo con i trattamenti hair spa.

6. Squilibrio ormonale
Gli ormoni svolgono un ruolo enorme nel ciclo di crescita dei capelli. Eventuali cambiamenti o squilibri possono portare a molteplici problemi. Che a sua volta rende il vostro corpo andare fuori di colpo e colpisce i capelli troppo! Questo include la gravidanza o anche se stai per entrare in menopausa.

7. Genetica
I nostri geni ci influenzano molto! A volte c’è la possibilità che tu sia geneticamente predisposto al diradamento dei capelli e per questo, potresti vedere una progressiva riduzione graduale del volume dei capelli man mano che invecchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *