Ecco cosa devi sapere sulle date di scadenza del trucco

Anche se non sei un truccatore professionista, la borsa per il trucco di tutti ad un certo punto tende ad essere riempita con vecchi prodotti. So che è una chiamata difficile da buttare via il vostro rossetto preferito o mascara, ma non si può ignorare che le date di scadenza trucco sono super importanti. Se non lo sapevi già, tutti i tipi di cosmetici possono intrappolare i germi e far crescere i batteri. Se non vengono sostituiti in tempo allora si potrebbe ottenere turbato con irritazioni della pelle, sblocchi, infezioni agli occhi e così via. Accidenti! Fidati, non vuoi rischiare. Considera questo il tuo campanello d’allarme per fare un po ‘ di pulizie di primavera e cancellare la tua borsa per il trucco.

Ma da dove cominciare si potrebbe chiedere? I cosmetici di tutti i tipi di solito si basano sul primo giorno in cui li usi, non sulla data di acquisto. Guardare fuori per quel piccolo simbolo vaso timbrato con un numero e una lettera all’interno. Ad esempio, se è 6M di solito significa che il prodotto ha una durata di 6 mesi dopo l’apertura dopo di che si dovrebbe gettarlo. Oltre a questo simbolo è fondamentale essere consapevoli dei segni rivelatori che i tuoi prodotti potrebbero essere andati male per un altro motivo. Potrebbe essere dovuto al calore, variazioni di temperatura o il coperchio non è stato chiuso correttamente. In entrambi i casi, è anche utile sapere per quanto tempo diversi tipi di prodotti sono destinati a durare. Questo è il motivo per cui abbiamo messo insieme una guida need-to-know su quando è il momento di bin tuoi acquisti di bellezza.

Continua a scorrere per la tua guida alle date di scadenza del make-up:
1. Fondazione e correttore
La vita del tuo fondotinta e correttore dipenderà dagli ingredienti. Un prodotto a base d’acqua durerà fino a 12 mesi, mentre le fondazioni a base di olio lo faranno a 18 mesi. Alcune formule possono durare solo 6 mesi! Il modo migliore per mantenere le vostre fondazioni’ germ-free è quello di utilizzare prodotti con pompe o semplicemente tenere le dita lontano dal collo della bottiglia. Si può dire la vostra fondazione o correttore è andato male quando gli oli salgono verso l’alto e il vostro avviso un cambiamento di consistenza o consistenza.

2. Polvere
Le persone spesso dimenticano che le date di scadenza del trucco si applicano anche per la polvere. Tecnicamente possono durare circa 18-24 mesi. I prodotti in polvere come blush e bronzer non contengono acqua, quindi è più difficile per la crescita dei batteri. Permettendo così loro di avere una durata di conservazione più lunga. Tuttavia, nel corso del tempo si potrebbe notare un bordo duro sopra la polvere. Ciò è dovuto ai minerali nel tuo rossore che si mescolano con gli oli della tua pelle nel tempo. Il modo migliore per evitare questo problema è assicurarsi di pulire attivamente e regolarmente i pennelli. Altrimenti, gli oli si aggrappano alle setole del pennello e si trasferiscono sul prodotto.

3. Bastoncini di crema
Hai presente quei bastoncini multiuso che tutti amiamo così tanto? Bene se ben curato possono durare circa 12-18 mesi. Se noti qualche cambiamento nella consistenza o nell’odore, significa che è ora di lanciarlo. Utilizzare sempre pulisce le mani quando si tratta di prodotti in crema e assicurarsi che i coperchi sono avvitati su stretto per tenerli senza germi.

4. Prodotti per labbra
Rossetti, lucidalabbra, balsami, matite è il nome può durare per circa un anno. Fai durare più a lungo il tuo rosso preferito mantenendolo in un luogo fresco e asciutto. Altrimenti, potresti iniziare a notare che sta andando male asciugandosi o diventando goopy a causa di cambiamenti di temperatura.

5. Mascara
Non si può mai essere troppo attenti quando si tratta di vostri occhi! Probabilmente le date di scadenza per il mascara sono le più importanti da tenere a mente. È necessario sostituirli ogni 3 mesi altrimenti si rischia di ottenere un’infezione agli occhi. Forse anche prima se noti che la formula diventa grumosa o inizia a sentire un odore divertente. Gli ambienti umidi ospitano batteri, motivo per cui il nostro prodotto di bellezza più amato ha un periodo di scadenza così breve. Potrebbe essere straziante vederlo scadere, ma binning che mascara ora è meglio per voi nel lungo periodo.

6. Eyeliner
A seconda della formula gli eyeliner possono durare da tre mesi a tre anni. Gli eyeliner a matita hanno una maggiore potenza duratura perché mentre li affilate rimuovete i batteri che vengono prelevati dal loro utilizzo sugli occhi. Mentre gli eyeliner liquidi e gel intrappolano facilmente i batteri simili ai mascara, quindi dovrebbero essere usati solo per alcuni mesi.

7. Ombretto
Mentre gli ombretti in polvere possono durare fino a quando altri prodotti in polvere perché sono usati intorno agli occhi hanno una durata più breve. Di solito, gli ombretti in polvere possono durare da 6 a 12 mesi prima che debbano essere sostituiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *